Aquatica ha scommesso il suo futuro su AquateX™, il composito in solid surface di nuova generazione, realizzato con minerali forti e resine naturali che vengono colati in stampi brevettati. I nostri stampi, complessi e sottili, sono ciò che contraddistingue i nostri prodotti da quelli presenti sul mercato e ci consente di creare vasche da bagno e lavabi leggeri a doppia parete in pietra naturale ad una frazione del peso e del costo della resina normale e con caratteristiche di shock termico sostanzialmente migliori.
Il nostro processo di produzione del solid surface, un processo da noi brevettato, utilizza reattori high-tech su misura e materie prime di alta qualità per trasformare il materiale grezzo in componenti di pregio, splendidamente fusi insieme.
Dall'inizio della produzione commerciale, nel 2018, è stato perseguito un miglioramento nello sviluppo della produzione e dei processi. Grazie alla nostra continua innovazione e all'investimento in impianti di produzione e al costante miglioramento della qualità del prodotto, le superfici in AquateX sono state meticolosamente realizzate per resistere all'uso quotidiano. Aquatica ha assunto la posizione di leader nella produzione di vasche e lavabi in solid surface di fascia alta.
Non affidiamo a terzisti la produzione delle nostre vasche da bagno, dei lavandini o degli accessori, non compriamo dalla in Cina e neppure da qualsiasi altra fabbrica di terzisti.
Laboratorio Per Solid Surface
In Aquatica, il nostro team segue rigorose procedure di controllo qualità durante l'intero processo di ricerca e sviluppo e anche nel processo di produzione. Il controllo di qualità inizia con un'ispezione rigorosa di tutte le materie prime in entrata: il colore, l'umidità, la dimensione delle particelle, la viscosità e la reattività delle materie prime vengono accuratamente ispezionati e testati in base alle specifiche dei fornitori.
Il risultato: vasche da bagno e lavabi di qualità ineguagliabile con superfici che sono coerenti nel colore, nella consistenza e nella longevità.
Processo e Tecnologia
Il nostro solid surface, AquateX™, è realizzato con una formula brevettata composta da resina polimerica, riempita con idrossido di alluminio e altri additivi specializzati, per dare alle nostre vasche da bagno e ai lavabi bellezza e qualità senza tempo. La forza di AquateX™ deriva dalle resine acriliche e dal poliestere, mentre l'idrossido di alluminio conferisce ad AquateX le sue proprietà chimiche, antimacchia e resistenza al fuoco.
Produzione
Le vasche e i lavabi in AquateX sono realizzati legando derivati minerali come l'idrossido di alluminio con resine acriliche modificate, all'interno del nostro reattore brevettato a temperatura controllata, per poi colarli negli stampi. Solo così si possono produrre eccellenti vasche da bagno e lavandini in solid surface. Dopo la fusione, i nostri pezzi sono soggetti a ripetuti cicli di riscaldamento e raffreddamento all'interno del nostro forno di polimerizzazione brevettato per offrire ai nostri lavabi e vasche una migliore durezza superficiale, una splendita opacità, lattescenza e resistenza agli shock termici superiori.
Lucidatura a Mano e Ispezione
Tutte le vasche e i lavabi in AquateX, sono sottoposti a un rigoroso controllo di qualità per eventuali bolle d'aria o per inclusioni di particelle estranee. Dopo l'ispezione visiva iniziale, tutte le vasche e i lavabi vengono sottoposti a lucidatura, seguita da un'altra ispezione, lavaggio a mano, asciugatura e infine imballaggio.
Crating
All'inizio, quando rivendevamo vasche e lavabi realizzati da terze parti, abbiamo subìto frequenti danni dovuti al trasporto. Per eliminare il problema dei danni legati al trasporto merci, abbiamo studiato le soluzioni di imballaggio applicate in altri settori e, infine, siamo riusciti a trovare la soluzione definitiva proprio mentre studiavamo le procedure di imballaggio delle parti del motore a reazione.
Oggi, le vasche da bagno Aquatica in solid surface sono imballate su pallet pieno, confezionate in cartone a nido d'ape e cassa blindata incernierata.