Con 17 anni di esperienza nel settore dei bagni di lusso, Aquatica è cresciuta fino a diventare un’azienda leader nel settore del bagno con progetti innovativi e competenze all'avanguardia. Questo Rinnovamento ha permesso ad Aquatica di ricevere il Golden Award per “Materiali Innovativi” ai KB Awards nel Regno Unito, per l'esclusivo composito AquateX™.
AquateX™ è stato utilizzato nella creazione della vasca Tulip AquateX™, così come in altre produzioni successive.
Questo materiale innovativo è inerte, atossico, ipoallergenico, riciclabile al 100% e resistente al fuoco. La maestria con cui è stato creato questo composito garantisce che le vasche da bagno siano delicate e morbide come la seta, al tatto, senza che ne sia compromessa la resistenza e la durevolezza.
AquateX™ rappresenta una testimonianza tangibile del potere dell’innovazione: un materiale con caratteristiche peculiari come la resistenza ai raggi UV, una struttura densa, non porosa, che trasmette una meravigliosa sensazione vellutata al tatto, che è un vero piacere da accarezzare.
Con una solida base negli Stati Uniti, in Canada e in Italia, Aquatica è ora leader nel mercato delle vasche di lusso, in particolare attraverso lo sviluppo di innovazione, invenzione e reinvenzione. L'importanza attribuita da Aquatica alla ricerca e allo sviluppo è molto diversa da quella che viene oggi normalmente attribuita da altre aziende presenti sugli stessi mercati.
La fusione fra innovazione e le invenzioni già collaudate ha dato vita alla True Ofuro, alla Purescape 171, alla Coletta e alla Emmanuelle 2.
In Aquatica, noi crediamo nella combinazione di molti fattori: un nuovo approccio, abilità nel design, esperienza tecnica e utilizzo innovativo degli impianti idraulici.
Dal nostro inizio, nel 2003 in Canada, siamo cresciuti fino a diventare, nel 2005, il miglior fornitore all'ingrosso di impianti idraulici commerciali e residenziali negli Stati Uniti.
Nel 2008, quando siamo stati colpiti dalla crisi finanziaria, ci siamo adattati rapidamente alle esigenze dei clienti e abbiamo ristrutturato i nostri canali di distribuzione e di conseguenza i nostri prezzi e questo ci ha permesso di sopravvivere alla crisi.
Nel 2011, abbiamo aggiornato il nostro portafoglio per rendere possibile la realizzazione di vasche da bagno in acrilico e in pietra (solid surface) di fascia alta, prodotte nell'UE. Il nostro avanzare nella nicchia del lusso ci ha permesso di ristrutturarci ulteriormente in un'azienda con una struttura snella e a basso costo.
Un anno dopo, già collaboravamo con i colossi della vendita al dettaglio come Amazon, ATG Stores e Overstock e anche se avevamo vasche da bagno in acrilico e in pietra di fascia alta, sentivamo che mancava ancora qualcosa.
Nel 2013, abbiamo finalmente realizzato che la ricerca e lo sviluppo ci avrebbero liberati dai limiti imposti da una gamma di prodotti con evidenti limiti di innovazione sia sul design che nei materiali utilizzati. A quel punto, Aquatica era pronta per vedere la crescita della propria azienda attraverso la creazione di nuovi prodotti, l’utilizzo di nuove tecniche di produzione, di ingegneria e con nuovi design, appartenenti a rinomati designer europei.
Nello stesso anno viene creata Karolina 2, la nostra prima vasca da bagno in solid surface progettata interamente da noi. La ricerca e lo sviluppo si sono rivelati una scelta fantastica per la nostra azienda. Il 2013 è stato l’anno in cui abbiamo registrato Aquatica Bagno nel Regno Unito e abbiamo aperto un negozio online in Inghilterra.
Il 2014 ha visto la crescita della presenza di Aquatica sui mercati internazionali con il lancio di oltre dieci negozi online in più paesi europei e nordamericani. Abbiamo proceduto a formare un servizio clienti multilingua professionale e un preparato team di vendita in grado di soddisfare la nuova e variegata clientela.
Grazie alla Ricerca & Sviluppo, il 2015 ha visto l'introduzione di nuovi design per nuovi prodotti come docce, lavabi e altri articoli da bagno.
Ci sono voluti tre anni dal lancio della nostra divisione di ricerca e sviluppo, per creare AquateX™ e vincere "Il premio per miglior materiale innovativo dell'anno" ai KB Awards. In effetti, la produzione interna ha funzionato per la nostra clientela e ha puntato i riflettori sulla nostra innovazione.
Il futuro delle vasche da bagno è Aquatica. Continuiamo a innovare, ad arricchire il nostro portafoglio con prodotti eccezionali e a trasformare l'esperienza del bagno in un sogno che possiamo vendere ai nostri clienti.