Vasche da bagno Giapponesi
Vasche da bagno
SPA
Rubinetteria
Docce
Lavabi
Kit di Scarico
Accessori
Avrai uno sconto del 10% con l'acquisto di ulteriori articoli
Sentiamo ripetutamente queste domande: "la tua vasca da bagno puzza quando è piena di acqua calda" oppure "perché la mia vasca emette esalazioni quando è piena?"
Una sola risposta a questa domanda: non è una novità che le vasche e i lavabi in solid surface importati dal continente Asiatico vengano spediti (per abbreviare i tempi di produzione) senza che questi abbiano terminato l'intero processo produttivo, ossia senza il processo di post-indurimento, incuranti del fatto che la reazione chimica del materiale continui lentamente per un periodo di tempo prolungato, spesso ben dopo la loro importazione negli Stati Uniti o in Europa, rendendo inutile qualsiasi controllo di qualità a livello visivo. Alcune di queste presunte fabbriche altro non sono che officine con competenze e conoscenze molto limitate sui vari processi chimici e sui processi di garanzia della qualità. Chiamiamo questi prodotti "importazioni asiatiche economiche e tossiche".
Le vasche e i lavabi in solid surface o nella cosiddetta resina sono composti da un riempitivo di poliestere o resina acrilica (polimero aka) e allumina triidrato (ATH). La lenta e continua reazione chimica di polimerizzazione o di indurimento continuerà all'interno del volume del polimero ogni volta che la vasca o il lavabo viene riscaldato a ~ + 40° C o ad una temperatura superiore, ed emanerà odori che vanno dal dolce e fruttato dell'acrilico ad uno simile alla formaldeide fluida conservante.
Le vasche in AquateX™ in solid surface non sono articoli fabbricati in serie e subiscono un processo di post-indurimento lungo 8 ore all'interno del nostro forno, appositamente costruito.
AquateX™ is a brand of solid surface material created by Aquatica, specifically for casting bathtubs and washbasins. Its primary use is bathroom applications though it has many other decorative applications like in lighting fixtures, furniture, and medical facilities. It is composed of acrylic modified polyester resin and alumina trihydrate (ATH), a material derived from bauxite mineral.
AquateX™ è uno dei brevetti di Aquatica per il solid surface, specifico per il colaggio di vasche da bagno e lavabi. Il suo uso principale è rappresentato dalle applicazioni per il bagno sebbene abbia molti altri impieghi decorativi come i dispositivi di illuminazione, mobili e strutture mediche. È composto da resina poliestere acrilica modificata e allumina triidrato (ATH), un materiale derivato dal minerale di bauxite.
AquateX™ è un materiale inerte, ipoallergenico, non tossico, riciclabile al 100% e resistente al fuoco che emette acqua in seguito all'esposizione al fuoco. Ha un'eccellente resistenza ai raggi UV, è denso, non poroso, igienico, durevole ed è piacevole al tatto grazie alla sua consistenza vellutata. AquateX™ è anche ripristinabile al 100% con un semplice detergente abrasivo e una spugna, riuscendo ad eliminare anche le bruciature di sigaretta. La pulizia frequente di AquateX™ garantirà la conservazione della bellezza originale di una vasca in AquateX™ e previene i segni di usura che potrebbero verificarsi nel tempo.
I componenti delle superfici in AquateX™ non sono considerati irritanti chimici e i singoli componenti sono classificati da molto bassi a leggermente tossici per inalazione o ingestione. Gli elementi di AquateX™ sono legati al prodotto finale, quindi non vi è alcuna esposizione alle materie prime originali nel contatto o nella manipolazione di vasche da bagno o lavandini.
Le vasche e i lavabi in AquateX™ in solid surface non rilasciano gas a temperature compatibili con la vita. Se esposto a calore estremo o fuoco aperto, potrebbe essere rilasciata una certa quantità di gas pericolosi.
Commenti: