Vasche da bagno Giapponesi
Vasche da bagno
SPA
Rubinetteria
Docce
Lavabi
Kit di Scarico
Accessori
Avrai uno sconto del 10% con l'acquisto di ulteriori articoli
Aquatica AquateX™ Materiale in Bianco
|
€30.00
|
Attraverso ampi studi di ricerca e sviluppo, abbiamo sfidato noi stessi con l'obiettivo di creare un materiale dotato delle migliori qualità da utilizzare nella nostra gamma bagno. I risultati ottenuti ci hanno portato ad ottenere un materiale di qualità superiore che può essere creato in qualsiasi forma e aspetto.
AquateX™ è un materiale tecnologicamente avanzato, “solid surface”, sviluppato da Aquatica®.
60% di AquateX™ è composto da minerali di alluminio, derivati dalla bauxite, roccia di origine vulcanica molto esposta all'aria. Combinando una elevata percentuale di tutte le migliori proprietà dei materiali naturali con una bassa percentuale di resine acriliche all'avanguardia siamo stati in grado di creare un materiale ad elevate prestazioni che è specificatamente indicato per creazioni di bagni di fascia alta.
Come risultato, AquateX™ è un materiale ipoallergenico, non tossico, inerte, riciclabile al 100% e resistente al fuoco che coniuga i due opposti: un esterno caldo, morbido come la seta e un interno resistente e durevole. Il materiale ha una forte resistenza ai raggi UV, è denso, non poroso, igienico, resistente e piacevole al tatto grazie alla sua texture vellutata.
In aggiunta a tutte le eccellenti caratteristiche del nostro standard AquateX™, il composto AquateX™ LuX offre una superficie lucida effetto marmo per una più facile pulizia e manutenzione.
Eventuali piccoli segni del tempo e graffi accidentali possono essere facilmente rimossi usando una comune spugna abrasiva: si riesce così, rimuovendo un piccolo strato della superficie del materiale, seguito da lucidatura, sempre in superficie, a restituire al materiale AquateX™ Lux la sua lucentezza originale e tutto questo con una semplice procedura di manutenzione.
Struttura liscia come la seta, calda e piacevole al tatto. La riproduzione di ciò che più si avvicina ad una superficie di pietra naturale, disponibile in una elegante finitura opaco o un lucido glamour, specificamente adatto per il bagno.
Se mantenute correttamente, le vasche da bagno e i lavandini AquateX™ supereranno in durata la maggior parte degli altri materiali. Con poco sforzo qualsiasi danno può essere riparato da un tecnico specializzato e sembrerà che per le vasche e i lavabi Acquatex il tempo non sia passato. AquateX™ è un materiale omogeneo in ogni sua parte e pertanto non scolorisce.
AquateX™ è un materiale pionieristico, innovativo e completamente riciclabile.
AquateX™ può essere utilizzato in luoghi con elevati requisiti di sicurezza antincendio. La superficie non perde le sue qualità o proprietà anche a 100 °C. Se un prodotto AquateX™ viene bruciato il materiale produce un liquido.
AquateX™ è un materiale inerte e non tossico, sicuro da usare in strutture mediche, e può venire a contatto con prodotti alimentari. Non reagisce nelle vicinanze di sostanze chimiche. Grazie alla sua struttura liscia e senza interruzioni ha caratteristiche antimicrobiche intrinseche.
AquateX™ può essere pulita e riportata al suo stato originale con un semplice detersivo abrasivo e un panno in microfibra, che può rimuovere tutto: dalle bruciature di sigarette, agli inchiostri, alle tinture per capelli, colori, vino e macchie di caffé. La pulizia frequente con un prodotto per AquateX™ garantirà la conservazione della sua originaria bellezza. Questo eviterà anche e usura segni che potrebbero verificarsi nel corso del tempo.
Sicuro da usare in strutture mediche e a contatto con gli alimenti.
A differenza della maggior parte degli altri Solid Surface disponibili in commercio, AquateX™ è estremamente resistente all'ingiallimento o all'invecchiamento (la variazione progressiva di colore che il prodotto subisce nel tempo).
Questa è una differenza molto importante che può essere spiegata come segue.
La resistenza all'ingiallimento UV è ottenuta a livello molecolare, realizzando la struttura ottimale dei polimeri. Questa innovativa struttura consente al materiale di mantenere il suo colore originale anche in caso di esposizione prolungata alla luce solare o alla luce UV artificiale.
Al contrario, la resistenza UV della maggior parte degli altri materiali Solid Surface si ottiene aggiungendo un mix di additivi assorbenti UV al materiale. Questi hanno una tendenza a degradarsi nel tempo a causa della stessa radiazione UV e quindi proteggono il materiale dalle variazioni di colore solo per un tempo molto limitato.
I nostri test sono stati condotti utilizzando una metodologia di ingiallimento accelerato con lampade UV di tipo A (simile allo spettro solare), in condizioni di temperatura fino a 50 ° C e umidità di acqua satura.
Il test è durato 1836 ore (76,5 giorni), un tempo di esposizione estremamente lungo. Va notato che nelle comuni Solid Surface l'effetto protettivo degli additivi di assorbimento UV scade dopo circa 405 ore in cui l'ingiallimento del materiale accelera rapidamente, degradando rapidamente l'aspetto generale.
Il grafico mostra come i comuni materiali in Solid Surface, dopo solo un paio di mesi, iniziano a diventare gialli e questo fenomeno accelera nel tempo.
AquateX™ dopo 77 giorni è meno giallo che al momento della produzione, e questo fenomeno continuerà per molti mesi, prima del suo lento e impercettibile ingiallimento. L'occhio umano percepisce l'ingiallimento solo quando YVI ≥ 3 unità.